Recensione Catering I Santi a Villa Caprera

IMG-20141109-WA0027
Posso dire che per me questo è stato l’anno dei matrimoni, 4 in un mese e mezzo. E per l’anno prossimo ne ho già altri due in calendario. Amici ma cosa vi sta succedendo?! Vi prego, almeno aspettate qualche anno per farmi diventare zia. Sapete quanto mi piacciono i bambini ma non sono ancora pronta a dividervi con loro. Questi sono gli eventi che ti fanno capire che stai crescendo e maturando, ma non invecchiando che sia ben chiaro per tutti! Per quello c’è tempo…molto tempo!
Questo pezzo lo voglio dedicare ad Elisa e Davide. Sabato 8 novembre si è svolto il matrimonio della nostra cara amica e “socia” Milly. Un matrimonio perfetto per una coppia perfetta! Due persone semplici, genuine, buone. Sempre con il sorriso stampato, a cui è impossibile non voler bene.
Il ricevimento si è svolto a Villa Caprera: villa immersa nella campagna veneta, a Castello di Godego, in provincia di Treviso. Una struttura risalente al XVIII secolo, che conserva il fascino dell’epoca in cui è stata costruita. All’esterno è circondata da un bellissimo parco ricco di piante secolari.
IMG-20141109-WA0003

IMG-20141109-WA0001
IMG-20141109-WA0002

Ma torniamo alle cose importanti…il cibo!!! Il servizio è stato affidato al catering I Santi: la cura per i dettagli, una spiccata attenzione alla presentazione e il cibo sublime, hanno contraddistinto questo matrimonio.
Il banchetto è iniziato con aperitivi e antipasti a buffet: ogni stanza della villa aveva una specialità. C’era l’angolo delle verdure, dei salumi, dei formaggi, del pesce e delle cruditè di mare. Ogni piatto poi era accompagnato dal suo vino. Gli antipasti che hanno solleticato maggiormente il mio palato sono stati: la Gallinella Padovana in “Saor” e il Pesce Spada marinato. La classica gallina lessa condita con cipolla, pinoli e uvetta. Era morbidissima e un’esplosione di gusto; mentre lo spada era freschissimo e molto gustoso.

Il pranzo poi è stato servito al secondo piano, una sala con tetto mansardato dall’arredamento moderno. Come primo abbiamo mangiato Risotto con Radicchio di Treviso e Asiago, mentre per secondo Filetto di Manzo alle Erbe con verdure. Il filetto aveva una cottura perfetta, si scioglieva in bocca. Chiara te lo ricordi ancora bene?! In fine ci hanno servito del gelato alla panna con un liquore alle prugne aromatizzano alle mandorle invecchiato di 5 anni, non vi dico la bontà!
Ci attendeva poi la torta nuziale e il buffet di dolci…incredibili, mi sono quasi commossa di fronte a tale squisitezza! La torta nuziale era un mille foglie – freschissimo – con crema chantilly e palline croccanti di cioccolata, sublime! I miei occhi poi sono stati catturati dalla sacher torte, una delle migliori che abbia mai mangiato.

Per digerire tutto questo cibo fantastico, nelle saletta adiacente era stato preparato l’angolo sigari e brandy. Appena entrati in questa stanza si ha la sensazione di essere trasportati dentro la scena di un romanzo ambientato nella Londra dell’800. Caminetto acceso, poltroncine accoglienti, fiori, sigari, brandy e cioccolato… un piccolo angolo dove lasciarsi trasportare dai sogni.
Voi penserete che sia finito qui, e invece no…all’esterno della villa servivano le castagne e per gli irriducibili festaioli, che avevano bisogno di ricaricarsi dai balli sfrenati, avevano preparato la sala del pane e porchetta accompagnata da fresca birra.

Cari amici vi dico anche che per causa vostra ora sono a dieta! Chi mi conosce bene sa che per me il cibo è uno dei piaceri della vita e faccio molta fatica a rinunciarci. Poi adoro assaggiare tutto e questo complica le cose. Secondo voi cosa mi piace dei matrimoni?! Non vi devo nemmeno rispondere. Comunque pensiamo positivo, quando mai toccherà a me avrò raccolto abbastanza idee per fare un super matrimonio mettendo insieme le idee migliori.

Voglio poi ringraziare, anche a nome di Chiara e delle altre compagne di corso, Milly e Davide per averci rese partecipi di questa giornata così importate per voi..Grazie!
Concludo con questa frase di Nicoletta : “E chi l’avrebbe detto che dopo un anno… siamo così unite. Terzo matrimonio del gruppo… chi sarà la prossima?”

Contatti:

Villa Caprera
Via Caprera 39
Castello di Godego
31030, Treviso, Italia
Telefono+39 0423 760430

Sito Web
Pagina Facebook

Santi Group srl
Via Renier 7, Castello di Godego
31030 Treviso, Italia
tel +39 0423 760430

Sito Web
Pagina Facebook

IMG-20141109-WA0031
IMG-20141109-WA0018
IMG-20141108-WA0025
IMG-20141108-WA0026
IMG-20141108-WA0030
IMG-20141109-WA0006
IMG-20141108-WA0020

Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *