Lovely Bakery, un fornaio americano a Padova

IMG_6164

Scoprire che ha aperto una bakery vicino alla fermata dove prendi l’autobus è una delle cose che rendono squisita un giornata. Ebbene sì, vicino alla mia fermata davanti alla stazione dei treni di Padova è nata Lovely Bakery, ovviamente io ci sono subito andata.
E’ aperta dalle 6:30 del mattino fino alla 21:00 e alla domenica dalle 8 alle 18:00.  E il sabato e la domenica c’è anche il brunch dalle 11:00 alle 18:00 con menù fissi che comprendono anche il caffè, il succo e l’acqua. Per la colazione non mancano i pancake con lo sciroppo d’acero da gustare anche con frutta fresca, noci, cioccolato e yogurt. Potrete coccolarvi con i muffin: alla ganache di cioccolato e arancia, nutella e banane, cioccolato e caffè, ricotta e semi di papavero e quelli salati come quello al curry e tabasco.
E per gli amanti dei cupcake ecco alcuni dei gusti firmati Lovely Bakery: red velvet, cupcake margarita con Tequila e lime, carote – nocciole – cocco e crema di nocciole, dalla Florida la key lime pie cupcake e il cupcake salato al pesto e polenta che sono curiosissima di provare.
E voi vi chiederete, ma i bagles? Sì ci sono i bagles, anche farciti come quello al tonno, cipolla, cetrioli ed olive nere. Oltre ai bagles non mancano le brioche salate farcite e i sandwich.
A pranzo e cena ci sono gli hamburger gourmet con il pane homemade come quello con mozzarella di bufala, nduja e cipolla caramellata, quello al salmone o il burger vegan di ceci. Sono deliziose anche le scelte di insalatone come quella pere, gorgonzola e spinaci.
I più golosi s’innamoreranno nel corner delle torte e dei dolci: banana bread, plumcake, pecan pie, la mitica apple pie, la blueberry pie, la carrot cake ma con un frosting al mascarpone e lime invece che la solita crema al Filadelfia e la torta salata chicken pot pie.
Non mancheranno gli all American favorite come le woopie pie, i cinnamon roll e i brownie.
Come bevande ci sono gli smoothie, i prestigiosi Mlesna Tea, la cioccolata calda anche aromatizzata, il caffè americano anche ad asporto! Non mancano i cocktail americani come il Cosmopolitan, il Manhattan, il Long Island Ice Tea e il Bloody Mary. Lovely Bakery effettua anche consegne a domicilio.

Lovely Bakery
Piazzale della Stazione 8
329.8368874

Foto: Francesco Rossetto

Articolo di: Chiara Ridolfi

IMG_6192IMG_6228IMG_6216IMG_6241IMG_6211IMG_6249IMG_6268IMG_6259IMG_6238 IMG_6286

 

 

Comments

  1. Daniela says

    complimenti è un locale bellissimo fatto con tanto gusto sembra che venga fuori da una rivista americana … Io ci sono stata alla apertura è o assaggiato le vostre delizie una più buona del altra !!!!! Gli muffin sono squisiti! Complimenti ancora !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *