Ham Holy Burger sbarca a Padova

hamholyburger-padova-1Qualche settimana fa vi avevamo annunciato l’apertura di Ham Holy Burger nella nostra cara e amata città e da brave food blogger non potevano mancare alla serata di presentazione dedicata alla stampa, autorità e appunto blogger. Le mie due colleghe gattare hanno deciso di mandare me in avanscoperta, sanno che ho una grande passione per questo piatto e che ogni tanto mi diletto a preparalo anche a casa.
In molti ci avete scritto per sapere com’è… Ecco in questo articolo vi sveleremo tutto sul nuova hambugeria gourmet di Padova.

Come prima cosa dovete sapere che la catena Ham Holy Burger assieme a Rossopomodoro, Anema e Cozze e COQ fa parte del Gruppo Sebeto, questo significa che potete trovare l’hamburgeria anche a Milano, Roma, Genova, Verona (qui troverete il super barista Tony, il mago dei drink!) e Londra.
Partiamo dalla location, completamente rinnovata e finalmente con un suo stile che riesce a mette in luce i suoi punti di forza. Il locale si sviluppa su 4 piani con ben 170 posti a sedere e con l’arrivo dell’estate sarà possibile cenare all’aperto nella cornice di Piazza dei Signori. L’arredamento è molto curato e richiama lo stile industriale con pareti in pietra faccia vista e altre ricoperte da lastre di metallo, il tutto arricchito da piante sospese che danno quel tocco green che non guasta mai.

hamholyburger-padova-7 hamholyburger-padova-3 hamholyburger-padova-4 hamholyburger-padova-6

Molto suggestiva è la cava dove vengono custodite ben 50 tipi di birra prodotte artigianalmente in Italia.

hamholyburger-padova-12 hamholyburger-padova-10
Per ordinare, oltre al metodo tradizionale con la comanda presa dal cameriere, è possibile consultare il menù sull’Ipad e inviare l’ordine direttamente in cucina in totale libertà. Ham HolyBurger è una catena molto tecnologica, infatti ha creato una app per gli smartphone dov’è possibile:

  • preordinare tutto, sia che si mangi nel locale sia che si porti tutto a casa;
  • rimanere aggiornati su tutti gli eventi e le promozioni;
  • conoscere le informazioni sugli ingredienti che compongono il menù;

ham holy burger padovaDopo questa breve introduzione di rito, andiamo diretti al sodo! Perché lo sappiamo, volete sapere come si mangia e come sono gli hamburger!
Qualche anno fa avevo già avuto modo di mangiare da Ham HolyBurger a Milano e ne ero rimasta entusiasta e devo dire che anche la prova di Padova non ha deluso le mie aspettative. Questa volta ho avuto il piacere di assaggiare il primo panino creato dalla catena: l’Holyburger, preparato con carne macinata di fassona piemontese slow food, pomodori, cetrioli, anelli di cipolla rossa e salsa holy, il tutto accompagnato da una pannocchia grigliata e un’insalatina di carote e sedano rapa.
Ho trovato la carne di ottima qualità, morbidissima e con una cottura perfetta! La salsa holy si accompagna benissimo all’hamburger che gli da quel gusto in più. Mi piace molto poi l’idea di affiancare l’hamburger non alle solite patate ma ad una gustosa pannocchia da sgranocchiare. Ovviamente le fries chips non mancano e possono essere ordinate a parte.

hamholyburger-padova-9
Il menù è molto vario, è presente l’hamburger per i più piccoli, quello per chi è intollerante al glutine e per chi è vegano. Per chi poi invece non volesse assaggiare qualcosa di diverso, può comunque scegliere tra varie insalate, i golosi sfizi e patti nazionali e internazionali.

hamholyburger-padova-5Qui gli hamburger sono veramente gourmet, non si tratta della solita catena fast food; di conseguenza anche i prezzi sono leggermente diversi, ma di sicuro la qualità della materia prima è molto alta.
Ora non vi resta che provarlo e farci sapere le vostre impressioni. Sicuramente io ci ritornerò perché sono molto curiosa di provare il Lobster Roll: polpa di astice fresco con julienne di iceberg, sedano rapa, erba cipollina, bacon croccante, maionese allo yogurt e lime.

hamholyburger-padova-2

Contatti
Padova
Piazza dei Signori 1
049 0986300

http://www.hamholyburger.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *